(+39) 081 701.30.94 info@areachem.it areachem@pec.it

Partner

Distributore prodotti da laboratorio Hamilton | Distribuzione strumenti per analisi chimiche Nist

PerkinElmer è un’azienda leader a livello mondiale nel settore della strumentazione scientifica, impegnata nella realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate per la salute e la sicurezza dellepersone e dell’ambiente. Gli strumenti PerkinElmer consentono di verificare l’identità, la qualità e la composizione dei materiali con strumenti analitici e servizi al fine di rendere l’acqua più sicura, l’aria più pulita, gli alimenti e i prodotti di consumo migliori e le energie rinnovabili più efficienti, garantendo inoltre conformità normativa e qualitativa. I servizi per il laboratorio OneSource rappresentano una soluzione ampia e flessibile per la manutenzione e la gestione di tutte le apparecchiature del laboratorio. Una serie di soluzioni personalizzate in base alle specifiche necessità, sia per singoli laboratori sia per aziende con più sedi. I prodotti OneSource comprendono: interventi di manutenzione, servizi di validazione e qualificazione, assistenza di prodotti multi-vendor, gestione di asset, trasferimento di laboratori, sviluppo di metodi, soluzioni di business intelligence e servizi scientifici IT.


Scarica il catalogo dei consumabili Perkin Elmer

SCARICA PDF

CPA CHEM è leader mondiale nella produzione di soluzioni di riferimento certificate ed è accreditata secondo le norme ISO 34 e ISO/IEC 17025. L’azienda è specializzata nelle seguenti linee di prodotto:

  • CPACHEM-spectr TM : Standard inorganici per la calibrazione di Assorbimenti Atomici in fiamma e fornetto di grafite, di ICP-OES, ICP-MS e cromatografia ionica
  • CPACHEM-pharm TM : Reagenti e Standard per analisi di Pharmacopoeia (Primary Opalescence Suspension & Colour solutions, Conductivity standards & Reference Buffer solutions, Reagents & Volumetric solutions, Ready to use Volumetric solutions)
  • CPACHEM-org TM : Standard organici per analisi di residui e analisi ambientali (pesticidi, metaboliti di pesticidi, composti marcati al D2 e C13)
Restek è leader mondiale nella produzione di prodotti cromatografici e fornisce prodotti innovativi per l’analisi di aria, acqua, suoli, alimenti, prodotti farmaceutici, chimici e petrolchimici nei laboratori di tutto il mondo. I suoi prodotti sono realizzati in conformità alle normative ISO 9001. I prodotti per cromatografia Restek sono progettati per garantire robustezza e prestazioni utili a rendere i laboratori più produttivi.


Scarica qui il catalogo completo Restek

SCARICA PDF

La DBS è specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nell’assemblaggio di prodotti e accessori per la strumentazione analitica dal 1985. Fondata da un gruppo di assistenti alla ricerca dell’università di Padova, nel corso degli anni l’azienda è cresciuta dalla produzione di singoli accessori realizzati su richiesta di ricercatori e produttori di strumenti analitici, fino a diventare uno dei marchi principali presenti sul mercato, in fatto di progettazione e sviluppo di accessori per il controllo della temperatura nelle analisi chimiche. La DBS ha esteso il proprio raggio di azione ben oltre il controllo della temperatura, utilizzando la più avanzata tecnologia elettronica nello sviluppo di tutta una serie di nuove applicazioni per il settore analitico. Questa evoluzione ha raggiunto il suo apice nello sviluppo di innovativi generatori di gas, che utilizzano un controllo a microprocessore e un design brevettato, per creare prodotti che si stanno imponendo sul mercato come punto di riferimento nella loro categoria di appartenenza.

L’azienda del meccanico Gottlieb Kern fu fondata nel 1844 e già ai primordi produsse le bilance più precise della sua epoca. Essa divenne il nucleo dell’industria delle bilance di precisione della Germania meridionale che fiorì a rinomanza internazionale.
Oggi siamo un’azienda specializzata in bilance di precisione, certificata secondo la più recente norma DIN ISO 9001:2008 e con oltre 168 anni di esperienza e di impegno al servizio della qualità.
Il marchio KERN significa precisione ed affidabilità. Siamo un’impresa di medie dimensioni, di proprietà familiare da 6 generazioni con sede nella Germania meridionale. KERN è una società completamente indipendente e non è obbligata verso nessuno a parte i propri clienti. Operiamo in tutto il mondo e con molti dei nostri clienti vantiamo relazioni decennali.
La collaborazione con KERN è di una semplicità proverbiale.

Il servizio clienti della KERN non finisce mai: aiutiamo dove possiamo. Le radici della nostra lunga storia risalgono forse in questo costante impegno nei confronti dei nostri clienti.

Scoprite il segreto del successo di KERN: velocità – competenza – affidabilità – versatilità!


Scarica il catalogo completo KERN

SCARICA PDF

Il Dr. Maisch, titolare dell’azienda, ha sviluppato esperienza nell’ambito delle analisi HPLC per oltre trent’anni a partire dal 1980. L’azienda che porta il suo nome è stata fondata nel 1995 ed è leader mondiale nella produzione di colonne per HPLC. Le colonne ReproSil® (marchio registrato) contengono fasi per cromatografia diretta e inversa e garantiscono i migliori risultati per le analisi HPLC
.


Scarica il catalogo completo di Dr. Maisch

SCARICA PDF

Fondata nel 1962, Chem Service produce standard di elevata purezza da utilizzare come materiali di riferimento e per tutti gli altri usi del laboratorio. È accreditata secondo le normative ISO Guide 34:2009, ISO/IEC 17025:2005, e certificate secondo la ISO 9001:2008.
Più del 95% degli standard prodotti hanno una purezza superiore al 98.0% e non richiedono fattori di correzione durante la preparazione di soluzioni secondo i metodi EPA, USTM, UST e numerosi altri metodi internazionali.


Scarica il catalogo completo Chemservice

SCARICA PDF

J.G. Finneran Associates progetta, ingegnerizza e produce prodotti in vetro e plastica per analisi cromatografiche, biotecnologiche e ambientali in conformità con la ISO 9001:2008.
I prodotti permettono performance elevate semplificando e velocizzando i processi del laboratorio.
J.G. Finneran Associates ha inventato e progettato molti dei prodotti che sono, nel tempo, diventati di uso comune nei laboratori come Snap Ring Vials, Snap Top Caps, Insert. Con più di 34 anni di esperienza nel mercato analitico, J.G. Finneran è un fornitore di prodotti innovativi e brevettati leader in tutto il mondo.
SGE ha iniziato la sua esperienza come produttore di siringhe e attualmente produce una amplissima gamma di prodotti per cromatografia e spettrometria di massa come gli elettromoltiplicatori utilizzati in molti detector di massa. SGE è una azienda certificataISO 9001:2008.
Da 40 anni, la FALC INSTRUMENTS è un’azienda all’avanguardia nella ricerca di tecnologie e materiali innovativi rivolti ai tecnici di laboratorio, in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza. L’azienda è oggi tra le prime in Italia nella produzione e distribuzione di articoli da laboratorio chimico e farmaceutico. Si avvale di un qualificato team professionale, che collabora quotidianamente con i rivenditori in Italia e all’estero, per rispondere celermente ad ogni specifica richiesta. Nella nuova sede di Treviglio, che si estende su una superficie di 5.000 m², sono disponibili nuovi spazi e macchinari rinnovati per lo sviluppo ed il controllo qualitativo di ogni singolo pezzo prodotto. Uno spazio moderno di un’azienda all’avanguardia certificata UNI ISO 9001-VISION 2000.